Translate it!

16/12/14

Mercedes SL 63 AMG: Edizione Limitata Campione Del Mondo 2014

Un'edizione speciale in onore dei campioni del mondo di Formula 1

Con la vittoria del campionato del mondo di Formula 1 2014, Mercedes ha deciso di produrre in serie limitata, due nuovi modelli della SL63 AMG, in onore due piloti del team Mercedes F1.





Il campione di F1 per la stagione 2014, Lewis Hamilton, ha scelto il colore nero opaco come base per l'auto, insieme a cerchi in lega anche essi neri, rifiniture estetiche color oro e un terminale di scarico con cromatura nera.
Gli interni riprendono i dettagli color oro della carrozzeria insieme ai rivestimenti in pelle nera per i sedili ed il cruscotto.



 
Il compagno di squadra, Nico Rosberg, ha scelto il bianco opaco per la carrozzeria e come Hamilton ha optato per una cromatura nera dello scarico.
Gli interni si differenziano per i sedili di color griglio titano, insieme al volante e alla parte superiore del cruscotto, mentre la parte inferiore del cruscotto, la console centrale e i pannelli delle portiere sono di color bianco, così da creare un gradevole contrasto di colori.


Tutti e due i modelli monteranno un motore V8 AMG da 5.5 cc Bi-Turbo con una potenza di 585 cv e una coppia massima di 900 Nm, che permettono alle due vetture di raggiungere una velocità massima di 300 km/h.
Oltre al motore, i due modelli avranno in comune anche il pacchetto guida AMG, l'assetto sportivo AMG, l'AIRSCARF, il sistema audio Bang & Olufsen BeoSound AMG, un Hard-Top ripiegabile panoramico con Magic Sky Control, sedili sportivi AMG e molto altro ancora.
Mercedes-Benz produrrà solo 19 esemplari per ogni modello, ma non saranno tutte uguali, perché ogni modello avrà una delle 19 piste del campionato del mondo di Formula 1 2014 ricamate a mano sui tappetini, verranno incise sulla console centrale e sulla chiave dell'auto.
Inoltre grazie alla vasta scelta di personalizzazione, il futuro cliente potrà creare un esemplare unico che si distinguerà dalle altre.
Mercedes ha fatto sapere che le due supercar saranno vendute in esclusiva per membri della Mercedes-Benz Circle Of Excellence, in linea con lo spirito di squadra.
Saranno vendute in coppia: Inizialmente le auto saranno vendute a coppia e solo successivamente in singole unità. Oltre all'auto i futuri clienti riceveranno un casco indossato da Hamilton e Rosberg, un orologio cronografo IWC, un libro di Formula1 firmato da entrambi i piloti del team ed un invito alla prossima gara di apertura della stagione 2015 a Melbourne.
Le vetture verranno consegnate di persona dai due piloti al gran premio di Germania del 2015.

Nessun commento:

Posta un commento