Translate it!

23/12/14

Jaguar - Land Rover: 360 Virtual Urban Windscreen & Follow-Me Ghost Car Navigator

Jaguar presenta due nuovi progetti all'avanguardia che renderanno trasparenti i montanti e proietteranno informazioni sul parabrezza grazie alla realtà aumentata.  

Visuale ampliata: Il primo è il sistema 360° Virtual Urban Windscreen, che darà la possibilità al conducente di avere una visuale più ampia della strada e rivoluzionerà lo stile di guida aumentando soprattutto la sicurezza delle persone.
Come mostrato nel video inserito a fine articolo, il sistema funziona grazie all'utilizzo combinato delle telecamere esterne che catturano le immagini e le inviano agli schermi posti sui due montanti anteriori e su quelli laterali (B-pillar), che di solito ostruiscono la visuale del guidatore.
Per la precisione i montanti diventeranno "trasparenti" in presenza di un ostacolo o di una persona che sta passando davanti l'auto, così da ridurre il rischio di collisione.
Lo scopo di questo sistema creato da Jaguar è di abbassare il numero di incidenti stradali e migliorare l'esperienza di guida in città.
Realtà aumentata: Il secondo progetto è il Follow-Me Ghost Car Navigator che proietta un'auto virtuale sul parabrezza che avrà il compito di guidarvi fino alla destinazione scelta.
Questo sistema tecnologico si basa sulla realtà aumentata ed è in grado di fornire informazioni su ciò che ci circonda.
Lo sguardo del guidatore sarà sempre rivolto verso la strada, infatti tutte le informazioni compariranno direttamente sull' Head Up Display, riducendo così il rischio d'incidenti stradali che molto spesso sono causati da una semplice distrazione.

Nessun commento:

Posta un commento