Translate it!

25/11/14

Lexus LF-C2 Concept

Lexus presenta la LF-C2 Concept, ultima creazione della casa nipponica in mostra al salone di Los Angeles 2014.




La nuova Lexus LF-C2 è una concept car cabriolet dove le forme ricordano quelle della nuova coupè Lexus RC. Possiamo immaginare che la nuova concept car rappresenti la futura versione convertibile del modello RC, attendiamo quindi la prossima mossa di mamma Lexus.
La Lexus LF-C2 è una cabriolet a 4 posti, con i suoi sedili sportivi di tipo avvolgente ma non troppo, che coniugano così il giusto equilibrio tra sportività e comfort. 



Il lusso è il tema dominante, ma è abbinato ad un tocco di sportività come sottolineato dalla imponente griglia anteriore, dalle minigonne e le numerose prese d'aria sparse per la carrozzeria. 
L'auto si presenta con una vernice multistrato color oro, che richiama il lusso della casa nipponica.
Essendo una concept car, non sappiamo ancora se avrà una capote in tela o un tetto rigido pieghevole. Non si hanno ancora notizie certe sul motore che monterà, ma forse avrà un V8 da 5.0 cc che sviluppa 467 cv e 526 Nm di coppia. 
Per ora Lexus non ha lasciato nessuna informazione a riguardo.



La parte principale dell'estetica dell'auto è la nuova griglia anteriore con l'effetto clessidra, ma spiccano anche i bellissimi fari full Led, che richiamano le linee della concept.
All'anteriore troviamo linee marcate con tratti spigolosi che donano così un senso di sportività, invece di lato le linee sono più morbide e pulite dove possiamo notare gli eleganti cerchi in lega da 20" cromati a 5 cinque razze sdoppiate.  
Al posteriore fa capolino uno scarico a quattro uscite, due per lato, come sulla IS-F, che lascia intendere come la nuova Lexus LF-C2 sia una vera GT a cielo aperto presto pronta a dare filo da torcere alle sue avversarie.



Nessun commento:

Posta un commento