Translate it!

21/11/14

Audi A9 concept

L'Audi A9 sarà una grossa coupè a due porte, che farà concorrenza alla Mercedes S coupè.

Con questo esclusivo concept, l'Audi è pronta ad estendere il proprio parco macchine, ampliando la gamma dei coupè. 









L' Audi A9 Concept monta un motore V8 4.0cc TFSI biturbo da 605cv, una coppia massima di 700Nm, da 0-100 in 3"7, insieme alla trazione integrale Quattro che caratterizza le vetture di casa Audi, le quattro ruote sterzanti e un cambio automatico a convetitore di coppia da 8 marce Tiptronic, rende il tutto una grande auto competitiva sulla strada e non solo.Questo modello avrà in dotazione il Mild Hybrid, un generatore con comando a cinghia, che permetterà di accumulare energia in fase di frenata. Il peso della nuova Audi A9 concept è di circa 1.980 kg ma con il suo strepitoso motore compenserà il tutto.

La linea della nuova Audi A9 Concept, disegnata da Marc Lichte, è molto accattivante con la sua nuova calandra single frame, con le linee più marcate e nette nel frontale, ma più pulite e armoniose sul posteriore, insieme ai suoi innovativi gruppi ottici. I nuovi fari dell'Audi utilizzeranno la tecnologia Led Matrix, già sperimentata nella famosa 24 ore di Le Mans in combinazione ai Laser Light. Questo sistema permette di variare il fascio di luce in base alla velocità, alla conformazione della strada e alla presenza di altri veicoli.









Gli interni utilizzano materiali di origine naturale, insieme ad un display ad alta risoluzione e ad un sistema di riconoscimento dei conducenti, grazie al quale i quattro passeggeri potranno inserire le loro impostazioni preferite, come la posizione del sedile e le regolazioni del climatizzatore, tutto questo grazie alla tecnologia degli smartphone che si collegano direttamente al sistema dell'auto.

Nessun commento:

Posta un commento