Translate it!

22/11/14

Honda Civic Type R Concept 2015

La nuova Honda Civic Type R di quarta generazione, monta un motore 4 cilindri Euro 6 da 2.0 L i-VTEC con ben 280 cv a disposizione, che per la prima volta sarà "Turbo". 





Paragonando la nuova Honda Civic Type R alla precedente versione (FN2) che aveva 201 cv, il passo in avanti è notevole, grazie ad una meticolosa mappatura della centralina per dare una migliore risposta del motore unita ad una coppia maggiore. L'auto risulta più grintosa sulle strade ma soprattutto in pista per i piloti che partecipano ai sempre più numerosi Trackday.
Il tutto è abbinato ad un cambio a 6 marce, a sospensioni adattive a controllo elettronico e sull'anteriore ad un sistema meccanico che ha il compito di ridurre i contraccolpi sullo sterzo per l'effetto della coppia erogata dal motore turbo, così da rendere l'auto sicura e maneggevole.


L'Honda Civic Type R ha disposizione un nuovo sistema elettronico per la gestione dell'erogazione del motore, la taratura dello sterzo e delle sospensioni, e grazie all'utilizzo del pulsante +R l'auto tirerà fuori il suo lato più Racing.


Sotto l'aspetto estetico la nuova Civic Type R cattura l'attenzione per via dei cerchi da 20", del kit estetico con passaruota allargati, minigonne e numerose prese d'aria ma soprattutto per il bellissimo alettone posteriore dove sono integrate le luci stop, come nelle moderne auto da corsa, donando all'auto un fascino Racing. La vettura dovrebbe uscire a fine 2015, aspettiamo con ansia l'uscita di questo mostro a quattro ruote.

Di seguito il link al video dello spot della Honda Civic Type R.
Vi consigliamo di premere ogni tanto il tasto R sulla tastiera per godervi la sorpresa, buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento