Translate it!

16/03/15

Phiaro P75 Concept CIPHER - Geneva Motorshow 2015

Per festeggiare il 75° anniversario la Phiaro Group ha sviluppato un nuovo veicolo, la P75 Concept Cipher, che potrebbe sfidare antagoniste del calibro di Ariel Atom, Caterham e KTM.













La Phiaro, un'azienda Giapponese fondata nel 1939 che ha preso parte alla ricerca e sviluppo di veicoli e motocicli in Asia, si affaccia nel mercato delle supercar con un mezzo superbo che rappresenta un ottimo biglietto da visita per il salone di Ginevra 2015. 

Peso piuma: La splendida vettura orientale ha un motore 4 cilindri 1.5 cc da 144 CV con una coppia massima di 170 Nm per un peso di soli 596 Kg, che insieme ad un cambio manuale a 5 marce, sospensioni a doppio braccio oscillante sui quattro lati, gomme semislick ed un altezza da terra di soli 1.045 mm, ne fanno una vera arma da Trackday.

Estetica da gara: Subito in bella vista troviamo il telaio tubolare in color oro che fa da contrasto con il bianco e blu dei pannelli in carbonio ed alluminio della carrozzeria.
Il frontale è molto aggressivo con un tocco di classe e sportività come il gancio traino rosso messo bene in evidenza nella parte inferiore centrale, così da rievocare il tema delle corse in pista. In generale l'estetica ricercata dell'auto fa pensare ai prototipi impiegati nelle cronoscalate. Sul retro troviamo ai lati della vettura due grossi scarichi che sovrastano le basilari luci circolari a led. Al centro fanno bella mostra di se l'alettone in carbonio che lascia intravedere parte della meccanica ed il sofisticato estrattore posteriore dalle linee tondeggianti.
L'abitacolo è essenziale: troviamo leggerissimi sedili a guscio in carbonio, cinture a 4 punti, un volante in stile Formula1 con strumentazione digitale integrata e...nient'altro!













Con questa vettura la Phiaro vuole dare un anticipazione sulle future idee per produrre nuove supercar per la clientela mondiale.
Purtroppo attualmente rimane solo un prototipo unico, quindi forse non vedrà mai le strade urbane, ma aspettiamo fiduciosi i futuri progetti di questa azienda nipponica.

Nessun commento:

Posta un commento