Translate it!

27/01/15

Lamborghini Huracán GT3

A Sant'Agata Bolognese, sede della Lamborghini, è stata presentata la nuova Lamborghini Huracán GT3.

La Huracán GT3 farà il suo debutto nella Blancpain Endurance Series e correrà in ben cinque piste d'Europa, tra le quali la famosa pista di Spa Francorchamps dove disputerà la 24 ore.






Tecnica: La Huracán GT3 è dotata di un motore V10 ad iniezione diretta di benzina, gestito da una centralina Bosch Motorsport che amministra anche il controllo di trazione, cambio e il display TFT del cruscotto.
Fissato su un telaio a supporti rigidi, i
l potente V10 è accoppiato ad un cambio sequenziale a 6 marce, insieme a una frizione a triplo disco.
La supercar da pista è dotata di un telaio in fibra di carbonio e alluminio con un roll-cage integrato, il controtelaio è stato modificato sia all'anteriore che al posteriore, per far posto ad un radiatore ad acqua ad alte prestazioni e per posizionare al meglio il cambio sequenziale.


Meccanica: La Huracán GT3 pesa 1239 Kg a vuoto e la carrozzeria dell'auto è in materiale composito ed è stata sviluppata da Dallara.
Grazie al duro lavoro degli ingegneri la nuova aerodinamica offre un' aderenza maggiore ed un miglioramento al raffreddamento del sistema frenante. Quest'ultimo è composto da dischi in acciaio da 380 x 34 mm sulla parte anteriore e 355 x 32 mm sulla parte posteriore con ABS Bosch. Il sistema frenante è composto da ben 12 impostazioni differenti che possono essere attivate direttamente dal volante.
pneumatici misurano 315/680 nell'anteriore e 325/705 nel posteriore.


Prezzo: La Huracán GT3 sarà veduta ad un prezzo di 369.000 € (tasse escluse) in Europa.


Nessun commento:

Posta un commento