Translate it!

13/01/15

Aston Martin Vantage GT3 Stradale - Teaser

Aston Martin prepara un nuovo modello stradale ispirato alla Vantage GT3 da corsa, per il debutto al salone di Ginevra 2015.


Derivata dalle corse: Sappiamo ormai che la casa inglese è ritornata nel mondo delle corse prendendo parte a numerose competizioni GT, soprattutto nelle gare endurance. Da questo deduciamo che la nuova supercar stradale sarà simile al modello GT da gara.
Le specifiche tecniche non sono state rilasciate da Aston Martin, ma noi di "Not Your Kind Of Driving" pensiamo che l'auto sarà prodotta sicuramente in serie limitata e avrà un costo di listino superiore ai 250.000 €, tale che solo pochi fortunati potranno possedere questo esclusivo gioiello inglese.

Specifiche tecniche: Possiamo immaginare che come la controparte corsaiola, avrà un motore 6.0 litri V12 accreditato di almeno 600 cv o anche di più rispetto ai 573 cv della Vantage S, coppia di circa 700 Nm e sarà un auto molto più leggera, pensiamo almeno di 100 Kg, grazie all'utilizzo della fibra di carbonio e di leghe leggere come l'alluminio ed il titanio. Non è da escludere infatti l'impiego della fibra di carbonio per l'albero di trasmissione, pannelli carrozzeria, sedili, interni o perfino il tetto.
Il cambio potrebbe derivare dal sequenziale Xtrac a 6 rapporti montato sulla Vantage GT3 Racing.
Probabilmente verrà equipaggiata con sospensioni a doppio quadrilatero, magari montate su uniball, cerchi in lega leggera da 18 pollici e grazie ad un impianto di scarico sportivo, avrà sicuramente un sound mostruoso quasi come le GT da gara.
Dopo aver visto il video teaser pubblicato da Aston Martin, riteniamo che a farla da padrone sull'estetica dell'auto, sarà un grande alettone posteriore in carbonio per gestire al meglio la potenza erogata dal motore mentre l'anteriore avrà uno stile aggressivo, con numerose prese d'aria come nelle auto da corsa.
Attendiamo quindi con ansia l'uscita della nuova supercar inglese.

Nessun commento:

Posta un commento