Translate it!

02/08/15

Ferrari 488 Spider

Ferrari ha annunciato il 28 Luglio l'uscita del nuovo modello chiamato 488 Spider, nuova variante della 488 GTB.

Il tetto ripiegabile: La 488 Spider dispone per il tetto del sistema RHT (Retractable Hard Top), unico al mondo per sue caratteristiche, impiega solo 14 secondi per ripiegarsi. L'architettura del tetto rigido ripieghevole in due parti sopra il motore, garantisce un risparmio degli spazi e una riduzione di peso di ben 25 Kg, maggior comfort acustico e climatico, grazie anche all'introduzione del sistema per la regolazione del lunotto posteriore in 3 step diversi.



Il motore dell'auto: monta lo stesso della 488 GTB, uno straordinario V8 Turbo a Carter secco con bancate disposte a 90° e cilindrata di 3.902 cc che eroga 670 Cv (492 kW) a 8.000 giri/min con una coppia massima di 760 Nm insieme ad un cambio F1 a doppia frizione a 7 marce.
Bisogna ricordare che questo motore Turbo costruito da Ferrari e derivato da quello della California T, eroga la potenza sempre in modo crescente, annullando il difetto del Turbo Lag, tipico delle motorizzazioni turbo, grazie al duro 
lavoro degli ingegneri Ferrari la risposta dell'acceleratore è di soli 0,8 secondi. La 488 Spider accelera da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,7.


Il telaio: La Supercar pesa 1.420 Kg a secco grazie all'utilizzo della lega di alluminio per lo space frame ed in alcune parti anche il magnesio, migliorando così del 23% le prestazioni del telaio precedente usato nella 458 spider. 
La distribuzione dei pesi è da riferimento: Anteriore 41,5% Posteriore 58,5%, rende questa Ferrari un vero bolide su strada.



L'aerodinamica: Ferrari dichiara che è la spider più efficiente di sempre grazie alle sue nuove forme ed ai dispositivi innovativi tra cui lo spoiler soffiato e il fondo aerodinamico con generatori di vortici che riescono ad incrementare la deportanza migliorando le prestazioni dell'auto.
I sistemi elettronici sono totalmente integrati tra loro nel controllo dell’angolo di assetto evoluto (SSC2) che consente livelli di accelerazione in uscita dalle curve superiori del 12% rispetto alla 458 Spider. Complessivamente il tempo di risposta è del 9% in meno rispetto alla Spider precedente. 



Il prezzo della spider: sarà venduta a 230.000€ circa, quindi 20.000€ in più della 488 GTB coupè a tetto rigido. 
Le prime consegne inizieranno ad autunno.

Nessun commento:

Posta un commento